Vertova 18-03-2018

Vertovese Calcio

Dodicesima Partita Girone di Ritorno
Stagione Calcistica 2017/18

2' pt Vicari, 21' st Gualdi (Vert.)

Pareggio importante quello ottenuto ieri a Vertova dai nostri ragazzi, un po’ sofferto ma meritato e che consolida la seconda posizione a 3 giornate dalla fine della stagione regolare, posizione che porterebbe alcuni vantaggi in ottica play-off.
1 a 1 il risultato finale frutto del gol lampo di bomber vicari (altro centro da attaccante di razza) e risposta a metà ripresa di Gualdi.
La partita è stata caratterizzata da un grande equilibrio con i nostri ragazzi a prendere in mano la partita nelle battute iniziali e i Vertovesi del neo mister Alberti a comandare le operazione nel secondo tempo. Poche emozioni, 2 gol e tanto caldo a mettere a dura prova le gambe dei 22 in campo. Al cospetto di questa Vertovese il pareggio è un risultato più che positivo ottenuto soffrendo e stringendo i denti come era logico aspettarsi contro un avversario che doveva e voleva vincere.

PERSICO: 6,5 sicuro e preciso le volte in cui è stato chiamato in causa, non può nulla sul gol subito.

YANKEY: 7 il migliore in campo, su di lui la palla sbatte continuamente senza scalfire la sua resistenza. Messedaglia e Spampatti devono girare larghi.

LUSSANA: 6,5 in sicurezza tutta la gara, forma con Theo una coppia perfetta, ormai un giocatore di grande affidamento.

GOTTI: 6 contiene gli avversari che transitano dalle sue parti con sicurezza e autorità però sul gol subito è suo l’errore fatale che gli costa 1 punto nel giudizio e 2 punti in classifica. Peccato.

ACERBIS: 6 a sx la squadra fa vedere le cose migliori e lui c’è sempre, sia a difendere sia ad attaccare quando si creano i presupposti.

ZUCCHELLI: 5,5 stranamente in difficoltà, sbaglia troppe giocate e spesso gli avversari (ma anche i compagni) lo fanno correre a vuoto, ci saranno giornate migliori.

OBERTI: 6 non è il solito carro armato che punta l’avversario e mette il pallone delizioso nel cuore dell’area, però tiene botta in una giornata difficile.

PULCINI: 6 l’ultimo a mollare la presa, prova qualche volta a cambiare passo ma il possesso palla della Vertovese troppe volte lo fa girare a vuoto e lui non riesce a contrastare a dovere.

GUARIGLIA: 5,5 parte bene e ci fa ben sperare ma col passare dei minuti perde sempre più campo e lucidità per poter essere il solito riferimento per tutti i compagni in possesso palla.

VICARI: 6,5 fa ancora un gran gol (di sinistro questa volta) ma poi non riesce ad essere incisivo e di aiuto alla squadra, perdendosi in dribbling di troppo e giocate leziose.

RIVA: 5,5 stavolta non riesce ad incidere sulla gara, in difficoltà anche fisica, gli avversari hanno facilmente la meglio su di lui.

RONDI: 5,5 si posiziona in una zona troppo defilata anche se il suo ingresso avviene quando i compagni non hanno più benzina e questo non lo aiuta. Un paio di spunti li prova ma senza la cattiveria giusta.

CLARIS: 6 prima a sx poi a destra cerca di dare il suo contributo nel momento più delicato della partita.

BRASI: S.V.

CAVALLERI: 6 entra nel finale per cercare di dare una mano ai compagni in difficoltà.

CAGNOLI: 6 sostituisce Zucchelli stremato e si posiziona a sinistra contenendo bene le avanzate di Luzzana.

vertovese vs gavarnese